Aree espositive


4 padiglioni, infinite possibilità

I 4 padiglioni di CarraraFiere possono essere utilizzati autonomamente. La struttura modulare e i collegamenti coperti rendono possibile la realizzazione di grandi eventi fieristici articolati su più padiglioni.


  • 4 Padiglioni
  • 30.000 mq di superficie coperta
  • Ingressi indipendenti
  • Collegamenti interni
  • Collegamenti esterni coperti

Padiglione B

Tensostruttura con superficie di 10.000 mq con disponibilità di impianti idrico, telefonico, elettrico, dati, copertura WIFI e condizionamento.

Collegamenti coperti in vetro e metallo proteggono gli spostamenti verso l’adiacente Padiglione “C”.

A breve distanza dalla zona espositiva e su un piano rialzato sono disponibili aree destinabili ad uffici e servizi. La presenza di un adiacente ingresso dedicato permette, se necessario, l’isolamento del padiglione dal resto del complesso.

Superficie: 10.000 mq
Lunghezza: ml 180
Larghezza: ml 72
Carico max. a terra: 15.000 kg/mq
Altezza massima: ml 12,5
Altezza minima: ml 5,3


Padiglione C

Di superficie pari a mq 4.500 è realizzato in struttura reticolare spaziale, ha una morfologia ad altezza crescente, che lo rende idoneo ad essere attrezzato per l’uso ad auditorium.

Servizi di telefonia, dati, energia elettrica, fornitura idrica, copertura WIFI, condizionamento ed illuminazione lo rendono completo ed adatto a qualsiasi tipo di evento.

Una grande vetrata ad est attribuisce luminosità e bellezza estetica.

Superficie: 4.500 mq
Lunghezza: ml 95
Larghezza: ml 60 max 40 min
Carico max. a terra: 15.000 kg/mq
Altezza massima: ml 10
Altezza minima: ml 5,0


Padiglione D

Di superficie pari a mq 5.600 è realizzato in tensostruttura analogamente a quello principale, può essere attrezzato anche per ospitare tre campi da gioco, rispettivamente adibiti a tennis, basket, pallavolo. Per consentire ciò si sono previste altezze regolamentari e due batterie di spogliatoi.

Servizi di telefonia, dati, energia elettrica, fornitura idrica, copertura WIFI, condizionamento ed illuminazione lo rendono completo ed adatto a qualsiasi tipo di evento. Servizi igienici e punti ristoro sono a disposizione sui due lati più corti della struttura.

Una grande vetrata ad est attribuisce luminosità e bellezza estetica.

Superficie: 5.600 mq
Lunghezza: ml 115
Larghezza: ml 48
Carico max. a terra: 15.000 kg/mq
Altezza massima: ml 9,70
Altezza minima: ml 7,30


Padiglione E

La copertura dei 10000mq è stata realizzata con una grande tensostruttura in metallo.

Il padiglione, dotato di copertura WIFI e di ogni servizio utile alla organizzazione di eventi e fiere, è raggiungibile direttamente dal Centro Servizi e dal Padiglione D.

Adiacente al lato nord del padiglione, una area scoperta di 15000mq può essere destinata a manifestazioni o parcheggi riservati.

Superficie: 10.000 mq
Lunghezza: ml 140/ml 110
Larghezza: ml 55/ml 63
Carico max. a terra: 15.000 kg/mq
Altezza massima: ml 6,5