MYDA



MYDA (Millennium Yacht Design Award) è il concorso internazionale di design di imbarcazioni da diporto che presenta progetti di designer professionisti e esordienti.

L’evento, promosso ed organizzato da IMM CarraraFiere all’interno di Seatec è dedicato agli studi di progettazione e design nell’ambito della Marine Industry.

Le categorie


Professionisti

Progettisti professionisti o che comunque abbiano già realizzato e completato almeno un’imbarcazione.

Esordienti

Progettisti esordienti che non abbiano ancora realizzato e completato alcuna imbarcazione.



Nuovi progetti

Sviluppo delle linee esterne e di eventuali interni di una barca, a motore o a vela, senza limiti dimensionali.

Il design come propulsore di nuove soluzioni, nuove modalità d’uso, nuove tipologie con particolare attenzione all’impiego di materiali innovativi anche non convenzionali e sistemi propulsivi rispettosi dell’ambiente.

Sarà dato particolare rilievo a soluzioni progettuali e costruttive per consentire l’accesso e l’utilizzo a utenti disabili.

Progetti completati, ma non ancora realizzati.



La barca a misura d’uomo

Sviluppo delle linee esterne e di eventuali interni di una barca, a motore o a vela, di lunghezza massima inferiore a 10 metri.

Il design come elaboratore di soluzioni ottimali per una produzione in grande serie, con l’impiego di materiali innovativi anche non convenzionali con particolare attenzione a soluzioni progettuali e costruttive per consentire l’accesso e l’utilizzo a utenti disabili e sistemi propulsivi rispettosi dell’ambiente.

Progetti completati e progetti realizzati.