Il Brand italiano Bencore utilizza tecnologie innovative e brevettate per la produzione di pannelli compositi in termo-resine a struttura alveolare (nido d’ape), coniugando 4 elementi essenziali: leggerezza, rigidità, trasparenza e design. I sistemi e componenti d’arredo per l’architettura e il design prodotti e commercializzati da Bencore sono di altissimo livello tecnologico, qualitativo ed estetico e fanno del Brand un punto di riferimento internazionale per studi di architettura, progettazione e general contractor.

Innovazione, qualità, flessibilità, Made in Italy e sostenibilità: queste sono le parole chiave della visione del brand e del modo in cui vengono commercializzati i prodotti Bencore e quelli dei Brand internazionali di cui è distributore esclusivo esclusivi (3Form, Alusion, Kaynemaile e Smile Plastics). Guidato dal costante impegno in attività di ricerca e sviluppo e dalla volontà di acquisire sempre più know-how e risorse tecnologiche, Bencore è sempre molto attento mettere sul mercato prodotti  altamente competitivi e sempre in linea con le evoluzioni del settore.

Tra le novità presenti al Seatec/Compotec 2022, Bencore presenterà il nuovo materiale 100% riciclato e riciclabile Wasbottle ideato in partnership con Autogrill. Wasbottle rappresenta un passo ulteriore e decisivo nel far diventare il brand sempre più un punto di riferimento per le tematiche legate all’economia circolare e alla sostenibilità, producendo e distribuendo materiali sostenibili, esteticamente unici e le cui applicazioni sono esponenzialmente infinite.